Masturbazione: 5 ottimi motivi per farlo. Perché masturbarsi fa bene al corpo, all'umore e alla nostra relazione.

Masturbazione: 5 ottimi motivi per farlo

Lola Benessere Leave a Comment

Masturbazione: 5 ottimi motivi per farlo. Siamo a favore di ogni forma d’amore (perlomeno tra individui consenzienti) e quale amore più grande di quello per se stessi? Come diceva Woody Allen, autoerotismo vuol dire fare l’amore con la persona che si ama di più al mondo, ed ecco alcuni ottimi motivi per dire di sì alla masturbazione!

1. La masturbazione è un ottimo modo per conoscersi.

Ci sono cose che si possono conoscere e comprendere soltanto provandole, e di queste fa parte il piacere dei sensi. Masturbandoci siamo in grado non soltanto di imparare il piacere sessuale, ma anche di scoprire nello specifico quello che piace a noi. Per poi continuare da soli o con i nostri partner, arricchendo le nostre relazioni.

2. Una coccola solo per noi

L’autoerotismo è uno spazio che ci ritagliamo in mezzo allo stress e agli impegni, talmente privato da non aprirlo nemmeno alle persone che amiamo. Siamo da soli con noi stessi ed è qualcosa che raramente capita, ormai, anche quando si è in bagno!

3. Un mondo nella nostra testa

Durante l’autoerotismo, ancor più che durante il sesso in compagnia, possiamo dare libero sfogo alle nostre fantasie, concederci qualcosa di diverso con la mente o col corpo. Proprio perché dobbiamo accontentare solo noi stessi e perché quello spazio e tempo non appartiene a nessun altro, ci possiamo finalmente concedere un sano egoismo.

4. C’è sempre tempo per l’autoerotismo

La maggior parte delle persone dichiara di avere tempi molto più brevi nell’autoerotismo rispetto che nel fare l’amore con un partner. Senza preliminari e senza doversi preoccupare anche del piacere altrui, forse possiamo concederci un veloce appagamento anche durante la pausa caffè (se il capo vi becca, non date la colpa noi).

5. E’ tutta salute

E se tutto questo non bastasse, pensiamo alla salute! L’orgasmo rilascia endorfine nel corpo. Le endorfine sono un antidolorifico naturale, e fanno benissimo anche per tante altre cose. Regolarizzano l’umore, il ciclo sonno-veglia e quello mestruale, migliorano il funzionamento di cervello, apparato digerente e provocano una generale sensazione di appagamento. A noi già questo sembra un ottimo motivo.

E voi che ne pensate? Quali sono le vostre ragioni per darvi al piacere solitario?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *