Cibi afrodisiaci, sfrutta il legame tra cibo e eros! Come far diventare afrodisiaco il cibo e utilizzarlo per dei sensuali giochi in coppia.

Cibi afrodisiaci, sfrutta il legame tra cibo e eros!

Giovanna Gioco Leave a Comment

Cibi afrodisiaci, sfrutta il legame tra cibo e eros! Sono molti gli elementi che collegano i piaceri della tavola a quelli dell’alcova: l’uso di tutti o quasi i cinque sensi, il fatto che spesso si provi un piacere più intenso se lo si condivide in coppia, e quel lieve sentore di peccaminoso con cui la nostra cultura riveste questi piaceri (che spesso ce li fa piacere ancora di più). Il legame è talmente forte che nei secoli sono stati identificati dei cibi afrodisiaci e, se andiamo a vedere bene, molte tipologie di alimenti possono esserlo in un modo o nell’altro. Questo è ottimo perché ci permette di scegliere in base alle nostre preferenze alimentari, e anche perché ci dà l’opportunità di giocare in tanti modi…

Stimolare tutti i sensi

Che si tratti di cibi afrodisiaci o dei soliti piatti, tutti loro possono scatenare una meravigliosa stimolazione sensoriale, giocando con le loro qualità. C’è chi ritiene che i frutti di mare ricordino il profumo e il sapore delle parti intime, chi ama la voluttà delle salse al cioccolato, chi si perde tra piaceri speziati e piccanti. Alimenti croccanti possono deliziare l’udito, consistenze e sapori ci danno un piacere simile a quello del sesso. E non dimenticate l’estetica: piatti ben decorati possono fare la loro parte. Isabel Allende, per esempio, consigliava di disporre gli alimenti in modo da richiamare le forme di seni e falli…

Mangiare con le mani

Si tratta di un piacere infantile, ma anche molto sexy. Permette un gioco di richiami e simbolismi, di contatti tra sé e l’altra persona. Potete usare del finger food per imboccarvi a vicenda. O potete farlo, con le mani, anche senza usare il finger food. Una delle cene più sensuali cui ho partecipato era in un ristorante eritreo, dove tutto va mangiato con le mani. Cibi afrodisiaci o meno, dimenticare le buone maniere può essere altamente eccitante!

Giocare con i cibi afrodisiaci

Questo certo non può mancare! Avete mai portato in camera da letto delle voluttuose creme al cioccolato, un body painting commestibile, una ciotolina di fragole e panna? E’ uno dei giochi erotici più classici e noti, e senza dubbio un motivo c’è! Non vi resta che divertirvi a decorare il corpo del vostro amore con il vostro cibo preferito e poi assaggiare appassionatamente…

Se volete qualche suggerimento sui cibi afrodisiaci da proporre al vostro partner, ecco i nostri post al riguardo:

Alimenti afrodisiaci: cosa mettere in tavola per un dopocena speciale

Alimenti afrodisiaci: altri ingredienti per un dopocena speciale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *