Kink: di che si tratta e chi sono i kinkster. Sessualità più libera ed esplorazione sessuale per vivere meglio la vita da soli o nelle relazioni.

Kink: di che si tratta e chi sono i kinkster

Lola Corpo e Psiche 8 Comments

Kink: di che si tratta e chi sono i kinkster. Lo troverete nei nostri articoli, così come alcuni ne hanno sentito parlare sulla scia delle Cinquanta Sfumature e simili. Ma che cosa significano il vocabolo kink, e il corrispondente aggettivo kinky?

Definizione di kink

In inglese, la definizione di kink è qualcosa di strano, contorto, bizzarro. Per estensione, sta a indicare le perversioni sessuali, tutto quello che va da “famolo strano” al sesso estremo alle parafilie. Quando si dice che qualcuno ha un kink, o è kinky, non significa necessariamente che disdegni il sesso tradizionale, ma di sicuro vi aggiunge qualcosa di suo: delle preferenze che potrebbero essere inusuali, dei giochi erotici, magari una tendenza a volersi sentire sottomesso o dominante (o entrambi, in base ai momenti).

Chi sono i kinkster?

Per chi è abituato a praticare dei kink, chi ha trovato i propri e non disdegna di continuare l’esplorazione, è stato coniato il termine kinkster. Chi si definisce kinkster solitamente ha un atteggiamento sereno, positivo e spensierato verso la sessualità come fonte di nuove esperienze e sensazioni piacevoli. Essere kinky, aperti ed esploratori è infatti qualcosa che permette di provare una gamma di sensazioni, emozioni ed esperienze in media molto più ampia rispetto a quella tradizionale. Un kink vissuto bene e con pieno rispetto di sé e della persona o persone che ci accompagnano è qualcosa che permette di imparare molto su di sé. Diverse ricerche sull’argomento ci mostrano in che modo chi riesce a vivere serenamente le proprie preferenze (anche quando sono insolite) e a integrarle nella vita relazionale, è solitamente più soddisfatto, costruisce relazioni più solide e vive una sessualità più appagante.

Come forse già sapete, o potete intuire dalla nostra mission e dagli altri post, lo staff di Love Life Lust è del tutto “kink positive”: siamo qui per incoraggiare tutti i nostri lettori e lettrici ad esplorare quel che piace loro con gioia senza trascurare la responsabilità.

Avete dei kink? Volete parlarne? Siamo qui apposta!

Comments 8

  1. andrea

    Salve, sono venuto a conoscenza di questo link tramite una ricerca su internet. Sono un ragazzo di 33 anni, piacente e simpatico, a quanto dicono gli amici. Nn so se possa definirmi un kinky, ma da tempo , dopo una relazione, ho scoperto di avere una forte attrazione x il sesso “trasgressivo” tipo outdoor o leggermente BDSM con la donna magari legata mani e piedi al letto o ad un tavolo, ma sempre più sento di essere affascinato dalle situazioni di gruppo tipo “eyes wide shut”, ma senza tutta quella situazione di setta ovviamente. Sono toscano e nn ho idea dove potrei ne come, iniziare ad esplorare questa parte di me. Spero possiate aiutarmi. Complimenti però per il lavoro che fate!!! Grazie ancora

    1. Post
      Author
      Lola

      Ciao Andrea, e grazie per averci scritto e per i complimenti! Ci fa piacere aver stimolato il tuo interesse e la voglia di comunicare. “Kinky” è una definizione come tante, sono comode per comunicare ma non indispensabili per definirci :-) Abbiamo in preparazione dei post su come fare a trovare persone che hanno interessi simili ai nostri, perciò se pazienterai qualche giorno magari potremo già darti degli spunti!!

  2. Gaia

    Credo di essere portata sessualmente per il Daddy Kinks solo che vorrei che qualcuno potesse spiegarmi affondo in cosa consiste siccome da quanto ho notato non a tutti i ragazzi piace come cosa…

    1. Post
      Author
      Lola

      Ciao Gaia, non tutti i kinks sono per tutti (magari a te piace questo ma magari non piacciono altre cose che piacciono ad altri nostri lettori). In attesa di poter pubblicare anche noi un post sui tuoi giochi preferiti, ti suggeriamo di visitare dei siti più specifici dove potrai incontrare persone che ti sono affini e scambiare esperienze e idee! :-) Facci sapere come ti trovi!

      1. Ed

        Sono un ragazzo di 24 anni interessato a questo tipo di pratica Kink,qualcuno conosce dei siti di incontri seri dove poter conoscere gente inerente al BDSM e kink?
        Non i soliti siti o app dove non c’è gente seria

        1. Post
          Author
          Lola

          Ciao Ed, purtroppo non siamo in grado di aiutarti, magari qualcuno qui può farlo! Ti suggeriamo di provare a frequentare degli eventi nella città in cui abiti o quella più vicina. Esistono diverse associazioni in Italia che organizzano eventi per semplice conoscenza e magari incontrando le persone faccia a faccia potrai trovare chi fa al caso tuo. In bocca al lupo e facci sapere come è andata!

          1. Ed

            Il discorso è che non è così “facile” trovare questo tipo di persone al di fuori di una conoscenza che si può fare prima dietro a uno schermo.
            L’ideale sarebbe quello di un sito o una app,per esempio c’è una nuova app sul play store che si chiama KNKI,purtroppo non ci sono moltissime persone,anche perchè è un app abbastanza recente.
            Lola c’è la possibilità di contattarti via e-mail?
            Giusto per mantere più privacy,non amo commentare sui blog
            Grazie per la tua attenzione

          2. Post
            Author
            Lola

            Allora magari dai tempo all’app, in modo che possa ottenere più accessi :-) Se vuoi ci puoi contattare tramite il form nella sezione CONTATTI (Link in cima sulla sinistra)!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *