Coppia: 5 idee per dire di no alla noia. Come fare a ritrovare entusiasmo e novità con il partner grazie ad attività insolite e divertenti.

Coppia: 5 idee per dire di no alla noia

Giovanna Relazioni Leave a Comment

Coppia: 5 idee per dire di no alla noia. Lo sappiamo tutti e tutti ci siamo passati: può succedere dopo qualche mese o qualche anno, ma prima o poi nei rapporti subentra la noia. Vi conoscete già molto bene, fate sempre le stesse cose e avete iniziato ad annoiarvi proprio con la persona, o le persone, che amate di più. In questi casi è utilissimo provare a cambiare prospettiva, rispolverare lo spirito avventuroso che sicuramente avevate all’inizio della relazione, quando tutto era nuovo, e darvi da fare per provare qualcosa di nuovo. E no, non intendiamo necessariamente a letto!

Ecco qualche idea divertente che per noi ha funzionato:

1. La zingarata

Avete mai guardato la serie di film Amici Miei? Vi proponiamo di partire come loro per una zingarata: prendete la macchina e andate dove vi portano il caso e la fortuna. Volendo, potete decidere prima, a tavolino, il percorso da fare: una svolta a sinistra, due a destra, due uscite di autostrada e così via. Il navigatore vi riporterà a casa al tramonto e avrete detto addio alla noia per un’intera giornata.

2. Turisti per caso

Fate i turisti nella vostra città o in quella più vicina. Sicuramente ci sarà qualche angolino culturale o naturalistico che non avete ancora scoperto, oppure potete decidere di provare l’attrazione di cui avete tanto sentito parlare. Se siete poliglotti e volete farvi due risate, potete anche fingere di essere stranieri e di non capire i camerieri e i negozianti.

3. Geocaching

E’ la versione moderna e tecnologica della caccia al tesoro. Collegatevi al sito o scaricate la app e fatevi guidare dal GPS a scoprire dei tesori nascosti nella vostra città. I tesori non sono granché (di solito, solo un foglio da firmare per registrare che avete trovato il nascondiglio), ma sono nascosti in parchi o zone di interesse culturale, e vi daranno l’occasione per fare una passeggiata insieme, scoprire qualcosa di nuovo vicino a dove abitate e per abbandonare la noia anche nel prossimo futuro.

4. Un po’ di sport

Niente noia con un po’ di attività fisica. Potete fare un’adrenalinica gara con i go kart, optare per una rilassante passeggiata a cavallo o prenotare una lezione privata di autodifesa. Quale che sia il vostro stile, farà bene al corpo, alla mente e probabilmente anche alla vostra relazione. Oltretutto, sia l’eccitazione di uno sport dinamico che il relax dello yoga o di simili attività stimolano la produzione degli ormoni e neurotrasmettitori della felicità!

5. Gara di cucina

Questa funziona meglio per due coppie, una famiglia o un gruppo poliamoroso: ciascuno di voi preparerà il suo piatto forte, facendo anche attenzione a una presentazione degna di Masterchef. Poi tutti assaggeranno tutti i piatti e alla fine si voterà il migliore. In bocca al lupo!

Fateci sapere come è andata e raccontateci le vostre idee!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *