E' possibile diventare sexy? Ecco le nostre idee su come migliorare il vostro sex appeal attraverso l'autostima

E’ possibile diventare sexy? Ecco le nostre idee

Lola Corpo e Psiche Leave a Comment

E’ possibile diventare sexy? Ecco le nostre idee. A tutti noi sarà capitato prima o poi di voler essere sexy, ma di non sapere come fare a emulare i modelli che abbiamo in mente, pieni di muscoli o curve, più tonici, abbronzati o in qualsiasi modo siano fatti; i nostri modelli con le loro camminate, il modo di guardare o di mangiare. Ma è possibile diventare sexy? E come fare?

Che cosa vuol dire diventare sexy

Essere sexy significa essere seduttivi. Ed essere seduttivi significa avere la capacità di attrarre le persone. Sì, noi pensiamo che si possa diventare sexy, anche se non è sempre facile da fare. In parole è semplice: si tratta di entrare in contatto con la propria sensualità e con i propri desideri, diventarne consapevole, saperli trasmettere alle altre persone. Nei fatti è tutta un’altra storia: come fare a entrare in contatto con queste parti di noi e a usarle? Sicuramente serve molto esercizio, mentale ma anche di pratica. Ma ci sono dei metodi che possono aiutarci.

Percorsi per diventare sexy

Per imparare a essere più sensuali, possiamo intraprendere dei percorsi di consapevolezza e di crescita: ci aiuteranno a conoscere il nostro corpo, la maniera in cui funziona e in cui prova piacere. Quando siamo consapevoli delle nostre potenzialità, ci sarà più facile esprimerle anche in poche parole o pochi gesti, come fanno nei film. Tra i percorsi possibili, ne abbiamo importati alcuni da altre culture, adattandoli alla nostra: parliamo di tantra, meditazione, yoga. Possono essere specificatamente inerenti la sessualità, o semplicemente essere tecniche che ci aiutano a collegarci con il nostro sé, e a rapportarci agli altri. Altri percorsi possono prevedere un mettersi in gioco personale, come quelli con dei consulenti sessuali o con dei consulenti per il benessere sessuale. Sta a ciascuno e ciascuna scegliere quale può essere la tecnica che sente più vicina e potenzialmente più efficace.

E poi?

Gran parte del sex appeal lo fa la sicurezza. Diventare sexy significa anche sviluppare sicurezza, proprio quella che deriva dalla consapevolezza e dalla conoscenza di sé come individuo sensuale e desiderante. E poi ovviamente ci sono dei modi per aiutarsi: se vi truccate, chiedete il consiglio di un make-up artist; se amate i bei vestiti provate a rinnovare il guardaroba; ricordatevi di desiderare e di chiedere ciò che desiderate, e mantenetevi aperti alle novità e alla sperimentazione. In questo modo, non soltanto potrete sentirvi sexy, ma sarà più facile comunicarlo agli altri.

Che cosa ne pensate?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *