Sesso sicuro fra donne: sei già informata? Quali sono le precauzioni e gli strumenti per il safer sex tra donne

Sesso sicuro fra donne: sei già informata?

Lola Benessere Leave a Comment

Sesso sicuro fra donne: sei già informata? E’ conoscenza diffusa che quando due donne fanno sesso il rischio di trasmissione di malattie si abbassa. In realtà, se anche in alcuni casi i rischi sono inferiori (ma dipende sempre dalle attività che si preferiscono!), di certo non sono azzerati, e l’attenzione alla sicurezza è sempre importante! Sai già come rendere più sicuri i tuoi incontri, se siete due donne?

Sesso sicuro fra donne: preservativi

Avere dei preservativi con se è sempre utile, sono uno di quei prodotti che possono sempre servire. Anche fra due donne: se volete usare dei dildo o dei vibratori, metteteci sopra un preservativo (maschile o femminile che sia) e cambiatelo quando cambiate persona o orifizio. Un preservativo srotolato e tagliato per il lungo può diventare una dental dam improvvisata. Potete anche decidere di usarlo sulle dita in penetrazione, per aumentare il livello di sicurezza.

Sesso sicuro fra donne: la dental dam

Ne abbiamo già parlato diffusamente in uno dei nostri post più visitati. La dental dam è uno strumento molto importante per poter praticare sesso orale in sicurezza, come le ultime ricerche suggeriscono sempre più di fare. E’ aromatizzata, permette un’adeguata sensibilità e può diventare un gioco sexy. Che cosa chiedere di più?

Sesso sicuro fra donne: attenzione alle mani

Se praticate sesso penetrativo con le dita, assicuratevi prima di tutto di avere le mani ben pulite, con unghie corte e limate. Molte malattie si trasmettono attraverso il sangue e fare l’amore in maniera irruenta può provocare piccoli tagli e abrasioni nella mucosa vaginale. In questo modo, sarà molto difficile che questo accada. Se la vostra partner ha una malattia di questo genere, potete decidere di astenervi dai rapporti durante le mestruazioni, o usare un tampone o una coppetta, limitandovi al sesso non penetrativo.

Se non siete in una coppia monogama, fate spesso le analisi per le malattie a trasmissione sessuale: è qualcosa che può davvero tutelare la vostra salute e quella di chi amate. Lasciateci un commento per dirci che cosa pensate dei metodi e degli accessori che vi suggeriamo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *