Sex toys di qualità: perché è importante, come valutarli e sceglierli

Sex toys di qualità: perché è importante

Lola Gioco Leave a Comment

Sex toys di qualità: perché è importante. Nell’acquistare un sex toy, ci sono molti aspetti da prendere in considerazione, che sono legati alle vostre preferenze, a eventuali kink, a partner e occasioni d’uso, e non ultimo il vostro senso estetico (chi mai farebbe sesso con un oggetto che non gli piace?). Ma siete sicuri di aver considerato proprio tutto? Forse è il caso di pensare anche alla qualità!

Sex toys di qualità: che cosa si intende

Con “sex toys di qualità” intendiamo che siano fatti di buoni materiali, sicuri per il nostro corpo. Anche la maneggevolezza, la piacevolezza e la sicurezza della forma e dell’uso sono importanti. Ma su questo abbiamo speso già qualche parola in altri post (in alcuni giochi è più importante che in altri) e di sicurezza parliamo spesso, soprattutto quando si parla di giochi più intensi. La sicurezza del materiale è invece importante per altri aspetti: i sex toys entrano in contatto con la nostra pelle e spesso con le mucose, che sono molto delicate e possono assorbire sostanze da ciò con cui vengono in contatto. Sex toys in materiali poco sicuri possono provocare delle infiammazioni o infezioni, mentre sex toys di qualità limiteranno notevolmente il rischio o lo elimineranno del tutto, salvo in caso di allergie o sensibilità specifiche.

Attenzione al materiale

Materiali come il jelly sono molto porosi, e questo li rende più difficili da igienizzare. Il silicone, pur essendo un materiale sintetico non molto diverso dal jelly, non è poroso e si può igienizzare più facilmente. Vetro e acciaio (materiali per ottimi dildo!) sono ancora più sicuri, basti pensare che l’acciaio è utilizzato anche per alcuni strumenti chirurgici. Ovviamente se quelli che già avete non sono “sex toys di qualità”, niente paura: potete sempre risolvere il problema ricoprendoli con un preservativo quando li utilizzate. Vale sempre la pena di investire qualche decina di euro in sex toys più sicuri, che potreste anche preferire al tatto e per le sensazioni che vi danno. Se siete in dubbio, fatevi consigliare dal vostro fornitore!

Avete verificato il materiale dei vostri sex toys?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *