Dimensione del pene: che cosa dicono gli Europei? Alcuni sondaggi sulle dimensioni maschili ci dicono che...

Dimensione del pene: che cosa dicono gli Europei?

Giovanna Benessere Leave a Comment

Dimensione del pene: che cosa dicono gli Europei? Quando abbiamo parlato delle dimensioni del pene in passato, siamo arrivati alla conclusione che non contano. O meglio, sì, ma non poi così tanto come si tende a pensare. Ma di recente è stato pubblicato sul sito DrEd.com (un sito che si occupa di salute) il risultato di un sondaggio europeo che parla proprio di questo argomento. Vediamo che cosa hanno da dire questi risultati sulla dimensione del pene.

Esiste una dimensione del pene ideale?

Il campione di questo sondaggio è stato composto da persone di vari paesi: i ricercatori hanno posto le stesse domande a uomini e donne “Quanto pensi che sia lungo il tuo organo genitale / quello del tuo compagno?” e “Qual è per te l’ideale dimensione del pene?”. Le risposte di uomini e donne si discostano, ma non poi così tanto! Vediamole in dettaglio: gli uomini tendono a ritenere che il proprio pene sia più grande rispetto all’impressione che ne hanno le loro compagne (e noi ci domandiamo se non dipenda anche dall’angolazione da cui lo guardano, chi può saperlo?): la stima media degli uomini intervistati è di 14,1 cm, laddove quella fatta in media dalle donne è di 13,8 cm. La differenza è davvero scarsa, di soli 3 mm. Leggermente diverse le risposte relative alla dimensione del pene auspicata: i desideri degli uomini si aggirano intorno ai 15,8 cm, mentre le donne parlano di 16,6.

E nelle diverse nazioni?

Il sondaggio ha rilevato anche la nazionalità di chi vi ha preso parte, a fini statistici. E questo dato si è rivelato particolarmente interessante: le aspettative più alte si hanno in Polonia (15,7 cm), Austria (15,6) e Italia (15,3), laddove la media mondiale per dimensione del pene è di poco superiore ai 13 cm, con uno scarto importante tra popolazioni in media particolarmente dotate (no, quello delle persone originarie dell’Africa non è solo uno stereotipo) e altre che certo non spiccano (si parla di estremo oriente) .

Questi sondaggi sono secondo noi da considerarsi interessanti a scopo puramente descrittivo e di curiosità: se ci seguite, saprete già molto bene che la dimensione del pene non è certamente l’unico elemento da considerare ai fini del piacere, tutt’altro!

E per voi quali sono le dimensioni che desiderate, o desiderate trovare in un partner?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *