4 cose che non sapevi migliorassero la sessualità di coppia e che potrebbero migliorare il tuo stile di vita

4 cose che non sapevi migliorassero la sessualità di coppia

Giovanna Relazioni Leave a Comment

4 cose che non sapevi migliorassero la sessualità di coppia. Senza dubbio, se vi è già capitato di navigare per il nostro blog, saprete più che bene che ci occupiamo di sessualità di coppia o da single. Vi consigliamo spesso nuovi modi per trovare armonia, consapevolezza, divertimento. Ma forse non sapevate ancora che queste cose possono migliorare la vostra intimità!

1. La dieta vegetariana

La sessualità di coppia può migliorare grazie alla dieta vegetariana. Che sia per la vita o per un periodo, molte ricerche indicano come gli alimenti di origine vegetale siano in grado di stimolare la libido grazie ai fitoestrogeni, molecole simili agli ormoni che possono scatenare il desiderio. Per saperne di più sul legame tra cibo e sessualità, leggi i nostri post al riguardo!

2. L’esercizio fisico

L’esercizio fisico migliora molti aspetti della nostra vita: rilascia la tensione, fa produrre serotonina (che viene anche prodotta dagli orgasmi), migliora la circolazione e il ciclo sonno-veglia. Sappiamo già come un basso livello di stress e le giuste ore di sonno possono aiutare a migliorare la vita sessuale. Inoltre, una buona circolazione è alla base dell’erezione del pene e dell’inturgidimento della vulva.

3. La meditazione

La meditazione è una delle molte pratiche che sono in grado di migliorare la sessualità di coppia. In che modo? La risposta sta nella diminuzione dei livelli di stress, nella maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue risposte, e nella conoscenza di sé. Solo conoscendoci a fondo, infatti, possiamo rivolgerci verso l’altra persona consapevolmente e sapere che cosa desideriamo da lei (o lui).

4. Le fantasie sessuali

Certo, dirai tu: ovviamente avere e vivere delle fantasie migliora la sessualità di coppia. Ma sapevi che non lo fanno soltanto in maniera diretta? Le fantasie e i kink, di cui abbiamo già parlato abbondantemente, cementano il legame con il proprio partner perché ci permettono di esplorare aspetti della nostra psiche che di solito non lasciamo venire allo scoperto. Farlo in un ambiente sicuro, con la persona di cui ci fidiamo, contribuisce a rafforzare il legame di coppia e a conoscere i diversi aspetti l’uno dell’altro. Provare per credere.

Sono cose che già metti in pratica? Allora raccontaci se ti hanno aiutato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *